Get Adobe Flash player
Albo Pretorio Online
Unione di Comuni
Amm.trasparente
Atti per estratto
Raccolta differenziata
Progetto Consume-less
Elenco Beni Confiscati
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Giardino della Kolymbethra
Servizio Civile
GalSicani
Contattaci per Commenti e Consigli
Home > Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

Dati per la fatturazione Elettronica

 

Il codice univoco per la fatturazione elettronica da inoltrare al Comune di Realmonte è:

UF72C7

Le fatture elettronicamente emesse dovranno pervenire al seguente indirizzo :

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Normativa

 

Alla luce del D.M. n. 55/2013 il Comune di Realmonte come peraltro tutti gli altri enti locali, a decorrere dal 31 marzo 2015 non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in formato elettronico secondo i requisiti tecnici previsti, così come il mancato utilizzo del canale di trasmissione tramite SDI comporterà lo scarto e la mancata trasmissione della fattura elettronica.

 

L'articolo 4 dispone peraltro che il Ministero dell'economia e delle finanze predisponga gratuitamente a favore delle piccole e medie imprese abilitate al mercato elettronico (MEPA) un supporto informatico per la generazione delle fatture nel formato corretto e per la conservazione di tali documenti, nonché i servizi di comunicazione con il SDI.

Ulteriori informazioni su questa agevolazione e su altre utili al fine della predisposizione della fattura elettronica possono essere reperite sul sito internet:

 http://www.fatturapa.gov.it/export/fatturazione/it/index.htm

 

Il D.M. n. 55/2013 dispone che il Comune individui gli uffici destinatari delle fatture elettroniche, registrando tali uffici presso l'Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), il quale provvede a rilasciare a ciascun ufficio un codice univoco da inserire nella fattura elettronica.

La mancata o errata indicazione nella fattura del codice univoco dell'ufficio destinatario della pubblica amministrazione debitrice comporta lo scarto della fattura e pertanto il mancato pagamento della stessa.

 
Numeri Utili
Contatta il Comune
PEC
Atti Consigli Comunali
Fatturazione Elettronica
SUAP
IMU TASI 2016
Webcam Scala dei Turchi
Accesso Personale



Posta Interna